Per una spesa superiore a € 150,00 , la spedizione Nazionale è gratuita.
RiKamo spedisce in tutto il mondo tramite corriere o posta ordinaria. Tutto ciò che è in vendita viene realizzato a mano.Per questo motivo al momento dell’ordine si deve calcolare il tempo di realizzazione del prodotto che, se non esplicitamente indicato nella scheda prodotto, sarà di circa una settimana. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
N.B. E’ importante, al momento dell’ordine, inserire un corretto indirizzo email e Numero Telefonico; Pertanto, se il corriere non dovesse trovare nessuno al momento della consegna, provvederà a contattare il cliente via email per programmare una seconda consegna gratuita, se non riceverà risposta all’ email inviata NON effettuerà una seconda consegna e il pacco dopo 10 giorni ritornerà al mittente e i gli oneri derivanti dalla giacenza verranno addebitati al destinatario. Il corriere non sempre contatta il cliente telefonicamente per questo è importante inserire al momento dell’ordine un indirizzo email esatto. N.B. non è possibile cambiare l’indirizzo nè l’ordine dopo aver effettuato l’acquisto . Le consegne vengono recapitate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Costi e tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione
Per le spedizioni Italia i tempi di consegna sono di 36/48 ore al netto dei festivi e weekend.
Al momento non è possibile acquistare in contrassegno.
Italia – variano dai €5 a € 10,00 (la variazione dipende dal peso e dall’ingombro della merce . Per i comuni disagiati viene applicata una ulteriore tariffa di 10 € *)
Europa | Mondo– € 29,90
Cambi
Il Web Shop RiKamo prevede la possibilità di cambiare l’articolo acquistato online, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione e con spese a carico dell’acquirente, nel caso in cui i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li si è ricevuti e provvisti di bolla di spedizione che comprova l’acquisto.
È possibile farlo spedendolo all’ indirizzo: RiKamo– Via Taranto 13/L 75100 MATERA. E’ necessario inserire all’ interno del pacco una comunicazione scritta in cui si descrivono in maniera dettagliata le caratteristiche dell’articolo che si intende ricevere in sostituzione, la motivazione per cui si intende effettuare il cambio, l’indirizzo presso quale si desidera ricevere il pacco.
Resi
Nel caso in cui si desiderasse rendere un articolo e chiederne il rimborso è necessario provvedere a rispedirlo entro 7 giorni dalla data di arrivo, con spedizione a carico dell’acquirente, all’indirizzo: RiKamo– Via Taranto 13/L 75100 MATERA. All’interno del pacco è necessario inserire una comunicazione scritta in cui si dichiari la volontà di procedere con il reso unitamente alla richiesta di rimborso ed allegare la bolla di spedizione per comprovare l’acquisto. Inoltre è necessario specificare i propri recapiti e-mail e telefonici.
RiKamo si riserva il diritto di rifiutare resi per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti oppure in caso di resi spediti oltre i 7 giorni dalla data di consegna. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente, dunque, qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
-
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
devono riportare il cartellino originale;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutti i loro accessori. Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, le verrà rimbo
rsato il prezzo dei prodotti acquistati.
Sarà contattata/o se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso rifiutaste questa spedizione, ci riserveremo il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente all’ acquisto dei prodotti. Dopo aver ricevuto il suo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso verrà attivato nel minore tempo possibile, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell’ordine e al livello di sconto appropriato.
La presente politica di reso non influisce sui suoi diritti legali.
* Per avere l’elenco completo delle località disagiate clicca qui.